Soluzioni di risparmio energetico per l'oleodinamica
Integrazione dei sistemi a basso impatto ambientale
La direttiva sull'efficienza energetica, approvata dal Parlamento europeo nel luglio 2023, stabilisce nuovi traguardi per gli Stati membri, con l'obiettivo di ridurre il consumo energetico dell'11,7% entro il 2030. Le politiche volte a rafforzare la sicurezza energetica e combattere la crisi climatica offrono l'opportunità di adottare soluzioni sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico.
Attualmente, sono sempre più comuni tecnologie che, sfruttando in modo intelligente i periodi di inattività delle macchine, consentono di ridurre il consumo energetico fino all'80% e di abbattere la rumorosità fino a 20 dB (azzerandola completamente a macchina ferma). I vantaggi sono chiari: maggiore efficienza energetica dell'intero sistema e ridotta usura dei macchinari, con un ritorno rapido sull'investimento.
Negli ultimi anni, molti nostri clienti hanno registrato un notevole miglioramento dopo aver integrato nei loro impianti sistemi per il risparmio energetico: puoi scoprire tutte le soluzioni studiate appositamente per raggiungere questo obiettivo scaricando il nostro catalogo.